MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Velocità carrelli elevatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Velocità carrelli elevatori

Buonasera a tutti... qualcuno mi sa dire a quale velocità max possono viaggiare le varie tipologie di carrelli? ....frontali, guida a timone con pedana operatore...ecc... grazie a tutti...

Originalmente inviato da forklift.pg Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti... qualcuno mi sa dire a quale velocità max possono viaggiare le varie tipologie di carrelli? ....frontali, guida a timone con pedana operatore...ecc... grazie a tutti...
    sono poco informato della cosa fino ad ora non ho avuto problemi in quanto le velocita' max sono limitate da l costruttore da li si puo' solo scendere che e' quello che chiedono i responsabili sicurezza al contrario dei carellisti che vorrebbero volare e fare competizioni in corsie non mi risulta ci sia una legge particolare ma fatemi sapere potrebbe eessere utile x zittire qualcuno

Commenta

Io so che l'ultima serie elettrica Hyster (la XN), nella versione "da corsa", raggiunge i 25 km/h, o giù di lì ed è esplicitamente riportato nei depliant come motivo di vanto per ridurre i tempi di trasporto tra uno scarico e un altro.

Commenta

probabilmente in qualche situazione particolare (lunghi tratti da percorrere, etc..) questo potrà essere utile ma in linea di massima credo all'equazione "più velocita=più pericolo".... io però chiedevo se esistono dei limiti massimi oltre il quale il carrello non può andare, fermo restando che ogni situazione aziendale dovrebbe avere la propria analisi dei rischi e di conseguenza applicarla a tutto ciò che opera al proprio interno...

Commenta

ad oggi non ci dovrebbero essere particolari limitazioni di velocità dettate dalla legge.
          @blucar: anche la lugli qualche anno fà, aveva prodotto un carrello per un cliente con una situazione di magazzino molto particolare, il quale arrivava a ben 24 Km/h pazzesco!!!

Commenta

boh, l'unica limitazione c'è sulle macchine "uomo a seguire" o pedana senza protezioni laterali, qui le macchine non possono superare i 6 Km/h..poi se un carrello con uomo a bordo supera le 88 miglia orarie e torna indietro nel tempo non c'è nulla che glielo impedisce se la macchina non si ribalta in curva..

Commenta

Caricamento...
            X